TEMI CALDI

MPS -5% Voci di indagine sulla scalata a Mediobanca

Francesco Gaetano Caltagirone, il presidente di Delfin Francesco Milleri e l'amministratore delegato di MPS Luigi Lovaglio sarebbero indagati per aggiotaggio e ostacolo alle autorità di vigilanza.

Monte_dei_paschi_websim2

MPS gira in brusco ribasso sulle indiscrezioni secondo cui Francesco Gaetano Caltagirone, il presidente di Delfin Francesco Milleri e l'amministratore delegato di MPS Luigi Lovaglio sarebbero indagati per aggiotaggio e ostacolo alle autorità di vigilanza.

Lo hanno riferito fonti giudiziarie confermando quanto riportato in precedenza dal Corriere della Sera e aggiungendo che i tre risultano indagati da giugno.

Nell'ambito dell'indagine, inoltre, gli uffici di Mps sono stati perquisiti, secondo quanto riferito da una fonte della banca.

MPS ha confermato che l'AD Luigi Lovaglio ha ricevuto un avviso di garanzia da parte della Procura di Milano con le ipotesi di reati di ostacolo alle funzioni di vigilanza e manipolazione di mercato e che l'istituto è stato oggetto di una perquisizione.

"La banca è confidente di poter fornire tutti gli elementi a chiarimento della correttezza del proprio operato e manifesta piena fiducia nelle Autorità competenti, a cui conferma completa collaborazione", aggiunge l'istituto in una nota.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim