MONDADORI - Ceduta la quota del 50% di Mediamond

La cessione della partecipazione è coerente con la strategia di focalizzazione sul settore dei libri, nel futuro dell'azienda c'è sempre meno pubblicità 

Mondadori

Fatto

Ieri sera il gruppo ha reso noto di aver siglato l’accordo per cedere a Publitalia ’80 (la concessionaria pubblicitaria di Mediaset Italia) l’intera partecipazione nella concessionaria pubblicitaria Mediamond, pari al 50% del capitale sociale, detenuta dalla propria controllata Direct Channel. Tale operazione avrà effetto dal 1° gennaio 2024 e consentirà a Publitalia ’80, già titolare del 50% di Mediamond, di portare al 100% la propria partecipazione. Il prezzo della transazione è stato definito sulla base del valore pro -quota del patrimonio netto al 31.12.2023, che è atteso essere pari a Eu1.4mn e corrispondente al valore di carico della partecipazione, con conseguenti effetti contabili neutri rispetto al bilancio consolidato del Gruppo Mondadori.

Effetto

Notizia non rilevante a livello di impatto sui numeri. La cessione della partecipazione è coerente con la strategia già annunciata dal Gruppo Mondador…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim