Moncler -3% Tagliamo stime e target alla luce dell'incertezza

Il management ha detto che le vendite di luglio sono rimaste piuttosto deboli

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Fatto

Nel 2Q25, i ricavi totali del gruppo si sono attestati a Eu396.6mn, in calo del 3.8% YoY, il 2% sotto le attese, uno scostamento che si è rivelato abbastanza omogeneo su tutte le linee dei ricavi.

Sul semestre, nonostante un incremento di 20bp del margine lordo grazie al mix ricavi, il margine EBIT è stato pari al 18.3% (18.2% atteso) rispetto al 21.0% nel 1H24 (-60bp per un one-off, -160bp per l’incremento dei costi marketing).

Complessivamente, il net profit del 1H è stato pari a Eu153.5mn, in calo del 15% YoY, anche a causa di maggiori oneri finanziari netti, in linea con le nostre stime.

Il management ha detto che le vendite di luglio sono rimaste piuttosto deboli, soprattutto in termini di contributo da parte dei turisti e traffico nei negozi. Per quanto riguarda le nostre stime, abbassiamo le nostre previsioni di ricavi per il 2025 e il 2026 rispettivamente del 3.2% e del 4.0% e riduciamo l’EBIT margin atteso per il 2025/26 di 70bp.

Complessivamente, tagliamo l’EPS 2025 e 2026 del 4.8%/5.6%, portando le nostre stime leggermente sotto il consenso recentemente aggiornato.

Effetto

Giudizio NEUTRALE confermato; target abbassato da 58.8 a 55.0 euro. I risultati trimestrali hanno mostrato che l’azienda non è immune dal contesto …

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AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim