Moncler - Rongone sarà Ceo, Remo Ruffini presidente esecutivo
Al contempo, il gruppo ha annunciato che Roberto Eggs, a partire dal 1° marzo 2026, lascerà l’incarico di Chief Business & Global Market Officer

Fatto
Il gruppo ha annunciato ieri l’arrivo di Bartolomeo Rongone come Ceo, dal 1° aprile 2026. Remo Ruffini sarà presidente esecutivo, mantenendo la responsabilità della Direzione Creativa e un ruolo primario nella definizione della direzione strategica del gruppo.
Rongone vanta un importante curriculum, che inizia nel 2001 con Fendi (LVMH), continua nel 2012 in Kering dove assume il ruolo di Coo di Yves Saint Laurent e poi, a partire dal 2019, come CEO di Bottega Veneta.
Al contempo, il gruppo ha annunciato che Roberto Eggs, a partire dal 1° marzo 2026, lascerà l’incarico di Chief Business & Global Market Officer, per intraprendere una nuova fase professionale, pur rimanendo, in qualità di amministratore non esecutivo all’interno del board.
Effetto
Non abbiamo una conoscenza diretta di Bartolomeo Rongone ma il suo curriculum è eccellente. Siamo fiduciosi che Remo Ruffini sia riuscito, ancora una …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.