MONCLER - Ricavi sotto le attese nel 3Q, limiamo stime e target

La volatilità emersa nei dati trimestrali di tutte le società del lusso è un segnale preoccupante all'inizio della importante stagione invernale.

Moncler_websim8

Fatto

Moncler ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con ricavi consolidati per 1,8657 miliardi di euro, in crescita del 3% a/a (+6% a cambi costanti). Il marchio Moncler ha registrato ricavi per 1,5733 mld (+5% a/a, +8% a cambi costanti), mentre Stone Island ha segnato un -6% a/a (-5% a cambi costanti) a 292,4 mln euro.

In Asia la crescita è stata del 6% (+11% a cambi costanti), ma -2% a cambi costanti nel solo terzo trimestre, a causa di un contesto macroeconomico più difficile che ha influito sulla fiducia dei consumatori e di una normalizzazione dei flussi di turisti in Giappone.

L'Emea per il marchio ha segnato nei nove mesi un +5% (+6% a cambi costanti), con un calo del 3% a cambi costanti nel solo terzo trimestre.

Il cluster cinese è cresciuto nel terzo trimestre, anche se non così tanto come nei trimestri precedenti, sostenuto dagli acquisti dei turisti cinesi in Giappone.

I cluster coreano e giapponese sono stati negativi, quelli europeo e americano più o meno piatti" anno su anno

Lo ha affermato Luciano Santel, chief corporate and supply officer del gruppo, nel corso della conference call. JP Morgan taglia il target price.

Effetto

I ricavi del 3Q 2024 (escluso il contributo di Stone Island) sono stati pari a 532.0 mln, in calo del 5.2% YoY e l’1% sotto le nostre attese, con un…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim