Moncler - Ricavi meglio delle attese grazie a Cina e Giappone

La società ha segnalato di non aver osservato cambiamenti significativi nel comportamento dei clienti rispetto al trend di marzo

Moncler_websim6

Fatto

I ricavi del 1Q25 del gruppo hanno raggiunto Eu829mn, in crescita dell’1.3% YoY e del 1.6% sopra le attese, grazie in particolare al canale DTC di Moncler che ha beneficiato di vendite in Cina e Giappone migliori delle attese.

Per quanto riguarda l’andamento attuale, la società ha segnalato di non aver osservato cambiamenti significativi nel comportamento dei clienti rispetto al trend di marzo.

Per quanto riguarda le nostre stime, portiamo l’effetto cambi da circa +1% a -2%. Inoltre, abbassiamo la crescita like-for-like del brand Moncler dal 5% al 4%.

Per quanto riguarda Stone Island, assumiamo una crescita più graduale nel 2025 e 2026. Di conseguenza, riduciamo il margine EBIT di 10bp al 29.5%. Al di sotto dell’EBIT, alziamo leggermente l’impatto degli interessi sui lease liabilities. Complessivamente, riduciamo l’EPS del 4%, a un livello leggermente inferiore al consensus.

Effetto

NEUTRALE confermato; target da Eu64.6 a Eu58.8. La qualità dei risultati e dei commenti del management è stata buona, soprattutto in confronto al sett…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim