TEMI CALDI

MONCLER - Rafforziamo la view positiva prima della trimestrale

prospettive solide malgrado i lockdown in Cina

FATTO
In previsione della trimestrale, che verrà pubblicata a fine febbraio, rivediamo al rialzo i ricavi attesi per il 2023 e 2024 per tener conto delle recenti positive indicazioni (fornite da alcuni dati di traffico e dalle dichiarazioni di altri operatori del settore) sulla riapertura della Cina dopo le restrizioni covid. 

La nostra stima di fatturato 2023 è del 3% sopra consensus.

EFFETTO
Rafforziamo la view positiva, portando il target da 57.0 a 64.0 euro.

I risultati del 2022 dovrebbero essere in linea con il consenso ed è improbabile che rappresentino un catalyst, ma le indicazioni sulle vendite di gennaio-febbraio dovrebbero essere molto favorevoli, soprattutto per quanto riguarda i clienti cinesi.

Dopo il recente rally, le valutazioni sembrano abbastanza elevate (25x 2023 P/E, in linea con LVMH) ma la direzione degli utili dovrebbe rimanere favorevole, il posizionamento ESG è eccellente e le opzioni per poter annunciare una nuova operazione di M&A meritano un premio.

La variazione del nostro target è dovuta alle stime aggiornate e perché stiamo fattorizzando nel nostro modello valutativo un tasso di crescita a lungo termine del 3.5% dal precedente 3.0%.

Raccomandazione INTERESSANTE su Moncler , con target price a 64,0 euro.

www.websim.it