Moncler - La nostra view prima della trimestrale
I ricavi trimestrali dovrebbero riflettere un deterioramento della dinamica di mercato, con impatto soprattutto sui turisti cinesi e americani

Fatto
Pubblichiamo oggi il nostro preview ai risultati del 1H25 che saranno approvati il prossimo 23 luglio.
A livello di ricavi 2Q25, ci aspettiamo che il brand Moncler registri ricavi Direct-to-Consumer in calo del 2.5% YoY (flat a cambi costanti) a Eu260.6mn e ricavi wholesale in calo dell’8.8% YoY a Eu63.0mn, in linea con le indicazioni del management per il FY25.
Per Stone Island, ci aspettiamo ricavi pari a Eu81.6mn, in crescita del 7.6% YoY.
Complessivamente, ci aspettiamo ricavi totali 2Q25 pari a Eu405.2mn, in calo dell’1.7% YoY. A livello di margini, il 1H25, principalmente a causa di costi di marketing più concentrati nella prima dell’anno rispetto al 2024, stimiamo un EBIT margin pari al 18.2% rispetto al 21.0% del 1H24 (-60bp per un one-off positivo nel 1H24, -190bp per l’aumento dei costi marketing).
Complessivamente, prevediamo un utile netto per il 1H pari a Eu152.7mn, in calo del 15% YoY, anche a causa di maggiori oneri finanziari netti.
A livello delle nostre stime, implementiamo cambiamenti poco rilevanti: il 2Q non è stagionalmente significativo per il business di Moncler e lasciamo invariate le nostre stime salvo per una riduzione dell’1% dei ricavi di Stone Island e l’inclusione di quasi Eu10mn di oneri finanziari netti aggiuntivi.
Effetto
Giudizio NEUTRALE confermato; target invariato a Eu58.8. I ricavi trimestrali dovrebbero riflettere un deterioramento della dinamica di mercato, co…
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