MONCLER - Prevediamo dati positivi dalla prossima trimestrale

Confermiamo la view positiva

Fatto

Moncler annuncerà i conti trimestrali a fine luglio.

Per quanto riguarda il marchio Moncler, prevediamo che il canale retail cresca del 39% YoY (+40% cFX) a Eu248.4mn nel 2Q23 mentre nel canale wholesale, prevediamo che il marchio registrerà ricavi flattish (-0.5% YoY) pari a Eu71. 8mn, performance influenzata dalla conversione da wholesale a retail dei punti vendita Nordstrom negli USA (come già annunciato).

Per quanto riguarda Stone Island, prevediamo ricavi di Eu80mn nel 2Q23, in crescita del 3% YoY, una crescita poco entusiasmante a causa del clean-up in corso del canale wholesale.

Prevediamo che il gross margin aumenti di 120 bp raggiungendo il 75%, principalmente grazie al mix di canale.

Al contrario, prevediamo un margine EBIT al 18.4% nel 1H23 rispetto al 19.6% nel 1H22 perché in termini di Opex prevediamo che le spese di marketing siano aumentate del 90%.

Effetto

Prevediamo che il flusso di notizie del 2Q 2023 sarà positivo per il marchio Moncler, mentre i ricavi di Stone Island dovrebbero riflettere la ristrut…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim