Moncler - Oggi escono i risultati del secondo trimestre
I dati saranno resi noti a mercati chiusi

A livello di ricavi 2Q25, ci aspettiamo che il brand Moncler registri ricavi Direct-to-Consumer in calo del 2.5% YoY (flat a cambi costanti) a Eu260.6mn e ricavi wholesale in calo dell’8.8% YoY a Eu63.0mn, in linea con le indicazioni del management per il FY25. Per Stone Island, ci aspettiamo ricavi pari a Eu81.6mn, in crescita del 7.6% YoY.
Complessivamente, ci aspettiamo ricavi totali 2Q25 pari a Eu405.2mn, in calo dell’1.7% YoY.
A livello di margini, il 1H25, principalmente a causa di costi di marketing più concentrati nella prima dell’anno rispetto al 2024, stimiamo un EBIT margin pari al 18.2% rispetto al 21.0% del 1H24 (-60bp per un one-off positivo nel 1H24, -190bp per l’aumento dei costi marketing).
Prevediamo un utile netto per il 1H pari a Eu152.7mn, in calo del 15% YoY, anche a causa di maggiori oneri finanziari netti. Le stime di consensus sono sostanzialmente allineate alle nostre stime (il consensus è più basso di ca. l’1% a livello di ricavi e EBIT).