MONCLER - Nel primo semestre fatturato e margini meglio delle attese
FATTO
Moncler ha chiuso il primo semestre con ricavi per 918,4 milioni di euro, in rialzo del 46% a cambi costanti, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
I ricavi del marchio Moncler sono stati pari a 724,3 milioni, grazie all'accelerazione nel secondo trimestre rispetto ai livelli pre-pandemia in tutti i mercati ad esclusione dell'Asia Pacific.
Nella regione, che include Giappone e Corea del Sud, le vendite sono state frenate dai lockdown anti-Covid in Cina continentale, con la chiusura di circa un terzo dei negozi durante aprile e maggio.
I ricavi del marchio Stone Island hanno invece toccato i 194,1 milioni nell'arco dei primi sei mesi dell'anno.
"Nonostante il perdurare di diverse incertezze sul fronte geopolitico, economico e sanitario, il Gruppo Moncler ritiene di avere un portafoglio di marchi unici e strategie di sviluppo chiare ed efficaci per continuare, anche nell'esercizio 2022, il suo percorso di crescita," ha aggiunto la società.
EFFETTO
Nel 1H 2022 sia il fatturato che i margini sono stati meglio delle nostre attese, anche grazie a un fatturato in Cina che dopo l’impatto dei lockdown ad aprile e maggio, è tornato a crescere a doppia cifra a giugno grazie alle riaperture.
Nel corso della conference call il management ha mostrato una certa fiducia sul fatto che entrambi i marchi possa continuare a crescere anche nel 2H.
In una nota in uscita abbiamo alzato le nostre stime (+3% a livello di EPS 2022/23) migliorando in particolare le previsioni sui ricavi retail di Moncler, fattorizzando un contributo dai nuovi spazi del 10% e una crescita like-for-like del 7.5% (leggermente più prudente delle indicazioni del management, fornite ipotizzando che non ci siano più lockdown). Portiamo il target a 61.3 euro e confermiamo la view positiva.
Raccomandazione INTERESSANTE su Moncler , con target price a 61,30 euro.
www.websim.it