MONCLER -5% Mercato del lusso meno dinamico, limiamo le stime
I ricavi del terzo trimestre di Moncler sono stati di 561,2 milioni, in crescita del 6,2% rispetto all'anno precedente, ma con un effetto negativo del 3% a causa del cambio
Fatto
Moncler è la peggior blue chip di oggi.
I ricavi del terzo trimestre (prima del contributo di Stone Island) sono stati pari a 561,2 milioni, in crescita del 6,2% YoY (0,7% meglio del previsto) dopo un effetto ForEx negativo del 3%.
Il contributo di Stone Island è stato invece pari a 108,5 milioni, -1,4% YoY, il 2,3% al di sotto delle nostre stime.
Il management ha commentato che, a partire dalla seconda metà di settembre si è assistito a un generale rallentamento che è continuato fino a ottobre, un po' a causa di un confronto molto difficile e un po' a causa del meteo sfavorevole.
Effetto
Limiamo le nostre previsioni sui ricavi 2023/2024 per tener conto di un inizio 4Q 2023 più soft per Moncler e una crescita più graduale per Stone Isla…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.