MONCLER - LVMH entra nella holding di Ruffini
Il titolo registra una perdita del -6,5% da inizio 2024 vs +13,40% del FTSEMIB

Fatto
Moncler è sotto i riflettori.
Il titolo registra una perdita del -6,5% da inizio 2024 vs +13,40% del FTSEMIB.
Ruffini Partecipazioni Holding di Remo Ruffini ha annunciato che LVMH , numero uno mondiale del Lusso, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquistato una quota del 10% in Double R (il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding), che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8%.
In base ai termini dell'operazione, Double R aumenterà la propria quota in Moncler fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler nell'arco di circa 18 mesi.
Il finanziamento per tali acquisti sarà reso disponibile da LVMH, che aumenterà il proprio investimento in Double R fino a un massimo di circa il 22% del capitale.
Nell'ambito dell'operazione, le parti hanno stipulato un patto parasociale che conferisce a LVMH, tra l'altro, il diritto di nominare due membri del consiglio di amministrazione di Double R e un membro del consiglio di amministrazione di Moncler.
Effetto
Notizia molto positiva per il titolo, non solo per il piano di acquisto di azioni (circa 7,4 milioni di azioni, pressoché le stesse detenute qualche m…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.