MONCLER - Limiamo le stime sul 2024

Il flusso di notizie del 4Q23 dovrebbe essere piuttosto favorevole al marchio Moncler, in particolare sui consumi cinesi e statunitensi, al netto dell'effetto di conversione dei negozi.

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Fatto

Il quarto trimestre di Moncler soffre di un confronto difficile, soprattutto su dicembre 2022, che ha visto vendite molto forti. I ricavi del 4Q23 (prima del contributo di Stone Island) dovrebbero attestarsi a Eu1,032.9mn, in crescita dell'8.8% YoY o del 12% a FOREX costanti.

Le vendite DTC di Moncler dovrebbero crescere del 12.6% a Eu978.7mn, ma i ricavi wholesale sono attesi in calo del 32.5%, soprattutto a causa della riconversione delle porte nei department stores americani. Si prevede che i ricavi del 4Q23 di Stone Island abbiano raggiunto Eu99.1mn, in aumento solo del 2.2% YoY, con un contributo positivo dal canale DTC (+11.7%), ma con anche ricavi wholesale in calo (-11.8%).

In termini di margini, il margine lordo del 2H23 dovrebbe essere rimasto flat al 77.5%, mentre l'EBIT del 2H23 è previsto a Eu661.3mn con un margine sulle vendite del 36.7%, migliore di 140 punti base YoY grazie alla normalizzazione dei costi pubblicitari.

Nel report, abbassiamo le nostre previsioni sui ricavi 2024/2025 per includere un contributo più contenuto da parte dei ricavi wholesale di Moncler (inclusi quelli generati con gli e-tailer) e una crescita più graduale per Stone Island, penalizzata nel breve termine da una forte selezione di porte wholesale. In termini di margine EBIT, confermiamo sostanzialmente la nostra ipotesi del 30% per il 2024.

Nel complesso, stiamo riducendo l’EPS 2024 e 2025 rispettivamente del 3.0% e del 3.6%. Le nostre nuove previsioni sull’EPS rimangono leggermente al di sopra del consenso.

Effetto

Confermato il giudizio Interessante; il target viene limato da 64.5 a 63.8 euro. Il flusso di notizie del 4Q23 dovrebbe essere piuttosto favorevole…

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