Moncler - Incontro a Londra con il top management

Non sono state fornite nuove indicazioni sui numeri ma il management team si conferma molto convincente nell’illustrare le azioni del gruppo

Moncler_websim2

Fatto

ieri sera, a Londra, Moncler ha ospitato un tour del nuovo store in New Bond Street e poi una cena con gli analisti sell-side alla presenza di Luciano Santel, Chief Corporate & Supply Officer, Roberto Eggs, Chief Business Strategy & Global Market Officer e Robert Triefus, CEO di Stone Island.

Il brand Moncler beneficia di un posizionamento fortissimo verso la clientela cinese che sta mostrando una crescente passione per le attività outdoor, dove il brand non ha di fatto competitors.

La linea Moncler Grenoble sta riscuotendo un grande successo (nel negozio di New Bond Street ha dedicato uno dei 3 piani, con un ottimo riscontro da parte dei clienti).

Le collezioni Grenoble, specialmente nei negozi di Aspen e Vale, possono contribuire a rafforzare la presenza in Nord America, area dove il gruppo vede spazi per crescere (anche nel numero di negozi, attualmente 47), avendo di fatto convertito sul modello ibrido la presenza nei principali department stores e travel retails shops.

Per quanto riguarda il brand Stone Island, il CEO ha illustrato diverse iniziative per rafforzare il brand e la sua cultura retail.

Il Giappone è il mercato che va meglio, Cina e Stati Uniti sono mercati da sviluppare.

In questa fase il management non intende aumentare il network dei negozi ma concentrarsi sul potenziale la resa della rete esistente, implementando qualche relocation, come quella recente del negozio di Parigi.

Effetto

Come previsto non sono state fornite nuove indicazioni sui numeri ma il management team si conferma molto convincente nell’illustrare le azioni del gr…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim