MONCLER - I broker tagliano il target a valle dei conti
Stamattina Morgan Stanley ha ridotto il target price da 58 a 56 euro, Goldman Sachs lo ha abbassato da 65 a 64 euro

Fatto
Moncler sotto i riflettori.
Il gruppo ha comunicato ieri sera dopo la chiusura i conti del primo semestre.
Il periodo si è concluso con ricavi di gruppo pari a 1,23 miliardi di euro, in crescita dell'11% a cambi costanti, (+8% a cambi correnti), in linea con il consensus, trainati dalle vendite in Asia che crescono a due cifre, mentre i ricavi del brand Moncler si attestano a 1 miliardo.
Il risultato netto è stato pari a 180,7 milioni, rispetto a 145,4 milioni nello stesso periodo dell'anno precedente.
L'Ebit è stato pari a 258,7 milioni rispetto ai 217,8 milioni nello stesso periodo dell'anno precedente, con un'incidenza sui ricavi del 21% rispetto al 19,2% nel primo semestre del 2023.
"Il contesto macroeconomico globale è altamente volatile e imprevedibile, e i trend di settore sono in continua normalizzazione. Questo ci richiede di mantenere un approccio vigile, e di rimanere concentrati sulla nostra flessibilità operativa e sulla reattività", ha commentato l'AD Remo Ruffini.
A valle dei conti, stamattina Morgan Stanley ha ridotto il target price da 58 a 56 euro, Goldman Sachs lo ha abbassato da 65 a 64 euro. Oddo BHF lo ha ridotto da 65 a 60 euro.
Effetto
Analizzando i soli dati del secondo trimestre, che non erano noti, emerge che i ricavi risultano in crescita dell'1% e hanno riflesso un rallentamento…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.