Moncler - Alziamo il target a 64,60 euro a valle della trimestrale

La soluzione al conflitto in Ucraina potrebbe rappresentare un'opportunità di ulteriore rialzo

Moncler_websim4

Fatto

I risultati sono stati migliori delle attese e in particolare nel 4Q24 i ricavi del brand Moncler sono stati pari a Eu1,134mn, 5.6% sopra le attese e in crescita dell’8% a cambi costanti, grazie ai ricavi DTC in aumento del 9% a cFX, mostrando una forte accelerazione rispetto al 3Q24.

I ricavi trimestrali di Stone Island sono stati 4.7% sotto le nostre stime, ma in linea con il consenso, raggiungendo Eu109mn, in crescita dell’8% YoY, con un contributo positivo dal canale DTC (+12.8% YoY), mentre il canale wholesale è rimasto stabile.

A livello di profittabilità, l’EBIT del 2H24 è stato il 4% sopra le attese, attestandosi a Eu658mn, con un margine del 35% sulle vendite. Il management ha fornito indicazioni incoraggianti sull’inizio dell’anno, nonostante il contesto macro rimanga volatile e il 1Q presenti una base di confronto impegnativa.

Alla luce della sorpresa sui risultati, aumentiamo le stime di ricavi 2025/26 del 2%, ipotizzando un maggiore contributo del canale DTC per Moncler.

Rivediamo leggermente al rialzo anche le previsioni di EBIT margin (+30bp a 29.6% in FY25). Nel complesso, la revisione dell’EPS 2024/2025 è pari a -+3.0%/+2.7%.

Effetto

Giudizio NEUTRALE confermato; target alzato da 55.1 a 64.6 euro. La qualità dei risultati e i commenti del management sono stati solidi. I dati del…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim