MONCLER - Buone indicazioni dai risultati, alziamo il target price
prospettive solide dopo la fine dei lockdown in Cina
FATTO
I ricavi del 4Q 2022 del brand Moncler sono stati pari a 949.3 mld, il 6.9% in più rispetto alle attese e in crescita del 18.2% YoY o +50% rispetto al 4Q 2019.
I ricavi del 4Q22 di Stone Island sono stati del 7.9% superiori alle nostre stime e hanno raggiunto 97.0 mln, in aumento del 47.9% su base annua.
L'EBIT del 2H 2022 è stato del 7.8% superiore alle nostre previsioni e si è attestato a 594.4 mln con un margine del 35.3% sulle vendite.
A fine 2022, il gruppo aveva una liquidità netta, escluso IFRS16, di 818.2 mln, leggermente migliore del previsto, grazie al buon controllo sul NWC.
E' stato proposto un dividendo di 1.12 euro per azione, corrispondente ad un payout di circa il 50%.
Durante la conference call, il management ha fornito commenti incoraggianti sull'inizio dell'anno, indicando un apprezzamento dei brand molto forte in tutte le regioni e una forte reazione dei consumatori cinesi dopo la fine delle restrizioni covid.