MONCLER - Bene i risultati del primo semestre

Il flusso di notizie del 2Q23 è stato di supporto per il marchio Moncler, in particolare sui consumi cinesi e sul turismo.

Fatto

I ricavi del 2Q23 del gruppo Moncler sono stati pari a Eu410.2mn, +24.5% YoY, il 2.5% meglio delle attese.

Nel 1H23, il margine lordo è migliorato di 110 punti base al 74.9% grazie a un favorevole mix di canale.

D'altra parte, il margine EBIT 1H23, pur risultando 80bp meglio del previsto, è sceso al 19.2% dal 19.6% del 1H22 a causa di un raddoppio dei costi di marketing, come previsto. Il management ha dato indicazioni positive sul current trading e ha dichiarato che negli USA anche il department store Saks, dopo Nordstrom, adotterà con Moncler un approccio ibrido.

Per quanto riguardo le nostre stime, limiamo del 5% le previsioni sui ricavi wholesale per il 2023 per tenere conto della conversione di Saks, un effetto che stiamo ribilanciando nel 2024 ipotizzando maggiori ricavi retail.

In termini di margine EBIT, confermiamo la nostra ipotesi del 30.1% per il 2023, in linea con le indicazioni del management.

Effetto

Giudizio Interessante confermato, target 75.0 euro invariato. Il flusso di notizie del 2Q23 è stato di supporto per il marchio Moncler, in particol…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim