MONCLER - Alziamo il target a 67,30 euro, ricavi 1° trimestre +16%

Il titolo è cresciuto del +20% nel 2024 vs +13% del FTSEMIB

Moncler_websim3

Fatto

Moncler ha chiuso i primi tre mesi dell'anno con ricavi consolidati pari a 818 milioni di euro, in crescita del +16% rispetto allo stesso periodo del 2023, +13% a cambi correnti.

I risultati includono i ricavi del marchio Moncler pari a 705 milioni e quelli di Stone Island pari a 113 milioni.

I ricavi del marchio Moncler in Asia sono cresciuti del +26% trainati da una crescita molto solida registrata nella Cina continentale.

In Emea si registra una crescita del +15%.

I ricavi delle Americhe sono cresciuti del +14%, in miglioramento rispetto al trimestre precedente.

Il marchio Stone Island nella regione Emea, l'area geografica più rilevante per il brand, ha registrato un calo del -12%.

L'Asia è cresciuta del +27% e le Americhe registrato un calo del -25%.

"Il nostro gruppo ha ottenuto risultati eccellenti nel primo trimestre dell'anno", afferma Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler. "Sono molto orgoglioso - aggiunge - dei risultati raggiunti nel primo trimestre dell'anno e certo del forte potenziale dei nostri marchi. Al tempo stesso sono consapevole che ci troviamo di fronte ad uno scenario macroeconomico ancora volatile e a trend di normalizzazione nel nostro settore, che ci richiedono di restare prudenti e sempre reattivi alla luce di queste continue incertezze". 

Effetto

Inizio anno migliore del previsto. Nel complesso, i ricavi totali del gruppo sono ammontati a 818.0 mln, in crescita del 12,6% su base annua e del 3,9…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim