TEMI CALDI

MONCLER +3,7% Miglior blue chip, fiducia nei vaccini. L'Analisi Tecnica di Websim

Titolo sui massimi storici

FATTO
Moncler rimbalza del 3,7% ed è la miglior blue chip di oggi. C'è un cauto ottimismo sulla capacità di risposta dei vaccini già noti alla nuova variante del covid-19. 

Intanto, il governo italiano segue da vicino l'evoluzione della vicenda, ma sembra non avere alcuna intenzione di chiudere tutto. 

Il titolo è reduce dalla peggior settimana dell'anno terminata con una perdita del 7,5% a causa del diffondersi di Omicron. Peraltro, quella appena terminata è stata la prima settimana in rosso dopo ben sette consecutive al rialzo. 

Da inizio anno Moncler guadagna il +29% vs +17,0% dell'indice FTSEMIB.

Il consenso è ancora largamente ottimista con 15 Buy, 10 Neutral, 2 Sell, ma il target price medio fissato a 62 euro è stato superato dagli eventi. 

EFFETTO
Graficamente, il quadro di fondo è strutturalmente rialzista, ma la tendenza di breve, partita dai minimi di ottobre in area 52 euro, non ha mai vissuto alcuna pausa significativa. Perciò la violenta correzione di settimana scorsa rientra nello scenario di una fisiologica e utile pausa di assestamento.

Operatività multiday. Per l'analisi Tecnica, discese verso area 62/60 euro sono occasioni d'acquisto in vista di un ritorno sui top assoluti. Maggiori dettagli nella scheda tecnica.

Il titolo è entrato nel Portafoglio SHORT Piazza Affari raccomandato da Websim.     



www.websim.it