MONCLER +2,1% Giornata molto buona per il Lusso. L'Analisi Tecnica di Websim

Moncler riprende a spingere dopo 2 settimane di ritracciamento

FATTO
Moncler accelera in rialzo del +2,1%, a 49 euro. La seduta si conferma molto buona per tutti i titoli del comparto Lusso europeo.

Il consenso raccolto da Bloomberg registra un target price medio a 57,6 euro, calato un po' negli ultimi trimestri ma con il 72% di indicazioni che rimangono d'acquisto. Tra queste c'è quella di Websim-Intermonte che ha un prezzo obiettivo fondamentale a 57 euro.

Moncler, tra i migliori performer all'interno del comparto Lusso da quando è quotato, quest'anno rischia notevolmente di chiudere in perdita (-23% al momento), dopo 7 anni consecutivi in guadagno.  

EFFETTO
Graficamente, dai minimi di fine 2014 a 10 euro il movimento ascendente ha raggiunto quota 42,55 euro nel 2018. Successivamente, i prezzi hanno consolidato per circa tre anni nella banda 25-43 euro prima di riprendere a spingere, segnando un record assoluto a 70,2 euro nel novembre 2021. Poi un forte ritracciamento fino in zona 40/35 euro, ritracciando il 50%/61,8% dell'uptrend (quindi non così tanto da negare il trend positivo di fondo), importante area supportiva dalla quale è partita la reazione un po' a zig zag che stiamo vedendo ormai da qualche mese: c'è ancora upside.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 51 euro: comprare a questi prezzi si ottiene un miglior rapporto rendimento/rischio sulla nostra strategia. Maggiori dettagli nella scheda tecnica.

Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da websim.it

MONCLER


www.websim.it

AZIONI:

Enrico Nicoloso

Responsabile Analisi Tecnica