MONCLER +1,8% Nuovo record storico per tutto il Lusso. L'Analisi Tecnica di Websim

Titolo sui massimi storici

FATTO
Moncler guadagna l'1,8% e si porta sul nuovo record storico a 69,76 euro. Quella in corso potrebbe essere la settima settimana positiva di seguito. E' in rialzo del 39% da inizio anno. 

Nello stesso tempo anche l'indice Stoxx Luxury segna il nuovo record. C'è crescente consenso sulla ripartenza dei consumi e in particolare della spesa per i beni di lusso, rafforzato dalle ultime trimestrali.

Il consenso Bloomberg registra 15 Buy, 10 Neutral, 2 Sell. Target medio 62 euro. Solo 4 analisti hanno un target price superiore alla quotazione di oggi, il più alto è a 75 euro fissato da Bernstein. 

Sul fronte dei fondamentali, la valutazione media è intorno a 45x l'utile per azione. Il settore del lusso gira con un P/E di 40x.

EFFETTO
Graficamente, dai minimi di fine 2014 a 10 euro il movimento ascendente ha raggiunto quota 42,55 euro nel 2018. Successivamente, i prezzi hanno consolidato per circa tre anni nella banda 25-43 euro prima di riprendere a spingere raggiungendo oggi l'ultimo record storico. 

La tendenza di breve, partita dai minimi di ottobre in area 52 euro, è praticamente priva di pause significative e risulta sostenuta dalla trendline sotto evidenziata.  

Operatività multiday. Per l'analisi Tecnica di Websim è opportuno sfruttare l'allungo in corso per prendere profitto. Maggiori dettagli nella scheda tecnica.

Il titolo è entrato nel Portafoglio SHORT Piazza Affari raccomandato da Websim.     



www.websim.it