Moncler +10%. Risultati migliori delle attese, Outperform confermato
Nel secondo semestre 2025, il margine EBIT è salito di 110bp al 36,1%, grazie a una diversa stagionalità delle spese di marketing.

Fatto
Nel quarto trimestre 2025, i ricavi del brand Moncler si sono attestati a 1,16 miliardi di euro, superiori del 4,6% alle attese e in crescita del 3% su base annua o del 6% a cambi costanti.
I ricavi trimestrali di Stone Island sono risultati superiori dell’8,4% rispetto alle nostre stime e al consenso, in aumento del 12,8% su base annua 123 milioni.
Nel secondo semestre 2025, il margine EBIT è salito di 110bp al 36,1%, grazie a una diversa stagionalità delle spese di marketing.
A fine 2025, il gruppo presentava una posizione di cassa netta, escludendo IFRS16, pari a 1,46 miliardi.
Il management ha spiegato che la crescita dei ricavi ha registrato un’accelerazione nella parte finale dell’anno. Questo trend è proseguito a gennaio e febbraio, grazie ai consumatori asiatici e americani.
Pur in un mercato incerto e in presenza di un impatto sfavorevole dai Forex (-4% a livello di ricavi 2026), il management è apparso fiducioso sul posizionamento dei due brand.
Effetto
Le nuove stime Alla luce della sorpresa positiva sugli utili e considerando l'impatto negativo dei cambi, aumentiamo leggermente le nostre stime s…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.