MONCLER -3,3% Paga i timori sulla nuova variante Covid. L'Analisi Tecnica di Websim

Titolo sui massimi storici

FATTO
Moncler cade in ribasso del 3,3%, insieme a tutto il settore del Lusso europeo (Stoxx Luxury -3%), intimorito dalle notizie sulla diffusione della nuova variante del Covid-19, scoperta in Sudafrica. 

Su questi livelli, la settimana si chiuderebbe con una perdita intorno al -5%. Sarebbe la prima negativa dopo sette consecutive al rialzo. 

Da inizio anno Moncler guadagna il +29% vs +20% dell'indice FTSEMIB.

Il consenso è ancora largamente ottimista con 15 Buy, 10 Neutral, 2 Sell, ma il target price medio fissato a 62 euro è stato superato dagli eventi. 

EFFETTO
Graficamente, il quadro di fondo è strutturalmente rialzista, ma la tendenza di breve, partita dai minimi di ottobre in area 52 euro, non ha mai vissuto alcuna pausa significativa. Perciò siamo convinti che l'assestamento in corso sia del tutto fisiologico.  

Operatività multiday. Per l'analisi Tecnica di Websim siamo ancora in area di prese di profitto. Il cedimento di quota 68 euro ha fatto scattare altre vendite. Per ingressi sulla debolezza è preferibile attendere almeno area 62/60 euro. Maggiori dettagli nella scheda tecnica.

Il titolo è entrato nel Portafoglio SHORT Piazza Affari raccomandato da Websim.     



www.websim.it