MONCLER -3% Ricavi del terzo trimestre coerenti con le stime sull’intero anno

prospettive solide malgrado i lockdown in Cina

FATTO
Moncler perde il 3% in avvio di seduta. 

I ricavi del 3Q 2022 (prima del contributo di Stone Island) sono stati pari a 528.2 mln, in crescita del 16% YoY e del 24% rispetto al 3Q 2019.

In particolare, questa cifra è stata del 3.7% al di sopra delle nostre stime (+1.4% rispetto al consenso).

I ricavi del 3Q22 di Stone Island sono stati 110 milioni di euro, in crescita del 10% su base annua e in linea con le nostre stime.

Il management ha indicato che le attuali stime di consensus sono ragionevoli.

Per quanto riguarda le nostre stime, miglioriamo le previsioni per i ricavi retail di Moncler dell'1%, ma allo stesso tempo limiamo di 10 bp le stime a livello di EBIT margin, ottenendo un impatto complessivamente neutro sull'EPS, che rimane in linea con il consensus.

EFFETTO
I ricavi del 3Q 2022 sono stati in linea con le previsioni di consenso e coerenti con le aspettative per l'esercizio finanziario. Sebbene il contesto generale rimanga volatile, entrambi i marchi del gruppo appaiono forti e in grado di continuare la loro evoluzione positiva, anche nella stagione invernale chiave. 

Abbassiamo il target price da 61.3 a 57.0 euro perché stiamo prendendo in considerazione un'assunzione di tasso free risk più elevato nei nostri modelli di valutazione.

Raccomandazione INTERESSANTE su Moncler , con target price a 57,0 euro.

www.websim.it