MONCLER -2,8% Quarto ribasso in cinque sedute. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Moncler è tra le peggiori blue chip con una perdita che sfiora il -3%. Su questi livelli si chiuderebbe la quarta seduta negativa delle ultime cinque, evento che non si verificava da circa due mesi.
A frenare lo slancio delle borse e del lusso in particolare sono le notizie allarmanti sull'andamento della pandemia in alcune regioni con relative interruzioni alla circolazione delle persone.
Da inizio anno Moncler guadagna il +33% vs +22% dell'indice FTSEMIB.
Il consenso è ancora largamente ottimista con 15 Buy, 10 Neutral, 2 Sell, ma il target price medio fissato a 62 euro è stato superato dagli eventi.
EFFETTO
Graficamente, il quadro di fondo è strutturalmente rialzista, l'ultimo record di 70,20 euro è del 17 novembre, ma la tendenza di breve, partita dai minimi di ottobre in area 52 euro, è praticamente priva di pause significative. Siamo convinti che il ritmo attuale sia insostenibile e che occorra un assestamento.
Operatività multiday. Per l'analisi Tecnica di Websim è opportuno sfruttare l'allungo in corso per prendere profitto. Accelerare le vendite alla prima chiusura sotto 68 euro, oggi altamente probabile. In caso di strategie SHORT molto rischiose si può ricoprire intorno a 66 euro. Per ingressi sulla debolezza attendere almeno area 62/60 euro. Maggiori dettagli nella scheda tecnica.
Il titolo è entrato nel Portafoglio SHORT Piazza Affari raccomandato da Websim.
www.websim.it