MONCLER -0,5% Quinto ribasso in sei sedute, Germania sempre più a rischio lockdown. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Moncler gira in ribasso dopo un avvio positivo, potrebbe essere la quinta seduta negativa delle ultime sei. Destino analogo per l'indice Stoxx che raccoglie le principali società del lusso europeo, azzerati i guadagni iniziali ora naviga poco sotto la parità.
A frenare lo slancio del lusso sono le notizie sempre più allarmanti sull'andamento della pandemia in Germania, tanto da far circolare nelle sale operative il rumor che il Paese possa tornare a un "full lockdown" con relative interruzioni alla circolazione delle persone.
La Germania ha registrato un nuovo record di contagi da Covid nelle ultime 24 ore con 66.884 positivi e 335 morti. L'incidenza settimanale su 100mila abitanti ha superato una nuova soglia toccando 404,5. Lo riferisce il Robert Koch Institut. Il tasso di ospedalizzazione è di 5,6, ancora lontano dai 15,5 di dicembre scorso ricoverati in terapia intensiva su 100mila abitanti, ma in alcune regioni le strutture sanitarie sono già al limite.
Da inizio anno Moncler guadagna il +31% vs +22% dell'indice FTSEMIB.
Il consenso è ancora largamente ottimista con 15 Buy, 10 Neutral, 2 Sell, ma il target price medio fissato a 62 euro è stato superato dagli eventi.
EFFETTO
Graficamente, il quadro di fondo è strutturalmente rialzista, ma la tendenza di breve, partita dai minimi di ottobre in area 52 euro, è praticamente priva di pause significative. Siamo convinti che il ritmo attuale sia insostenibile e che occorra un assestamento ... puntualmente partito in questi giorni.
Operatività multiday. Per l'analisi Tecnica di Websim siamo ancora in area di prese di profitto. Il cedimento di quota 68 euro ha fatto scattare altre vendite. Per ingressi sulla debolezza è preferibile attendere almeno area 62/60 euro. Maggiori dettagli nella scheda tecnica.
Il titolo è entrato nel Portafoglio SHORT Piazza Affari raccomandato da Websim.
www.websim.it