MEDIOBANCA - Risultati trimestrali leggermente sotto le attese

Come atteso, rimane inferiore il contributo di Generali.

Mediobanca_websim5

Fatto

Risultati leggermente sotto sia le attese che il consensus pubblicato dalla società a livello operativo.

Il margine d’interesse appare meno resiliente del previsto, dovuto ad un calo dei volumi, anche se il CF rimane solido a livello di alta marginalità, così come vediamo una certa stagionalità nelle commissioni, principalmente a causa di un calo nel CIB che soffre del confronto con un 4Q molto forte.

A livello di WM, tuttavia, vediamo trend molto forti in termini di passaggio da raccolta diretta a indirett a, e stabili in termini di ricavi commissionali.

Come atteso, rimane inferiore il contributo di Generali.

A causa di ciò, e delle OpEx leggermente maggiori delle attese, vediamo un utile operativo minore del -3.4% A/E. CoR in leggero aumento a 51bps e utile netto a €330mn, decrescita dei volumi, sia a livello di loans che depositi.

CET1r che cresce leggermente rispetto alle attese, attestandosi a 15.4% .

Effetto

Risultati leggermente sotto le attese, a causa di stagionalità, ma che comunque si basano su buoni trend a livello di tutte le linee di business. P…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim