MEDIOBANCA - Rischio di stallo nel governance

La riunione del comitato nomine ha redatto la lista dei candidati per il prossimo CdA, ma è difficile che si raggiunga un accordo tra Delfin e il Board uscente per una lista comune

Fatto

Oggi si è tenuta la riunione del comitato nomine per redigere la lista dei candidati al prossimo CdA, che verrà presentata dal consiglio uscente entro il 20 settembre.

Nella scelta dei candidati si terrà conto del rischio di non ottenere la maggioranza e quindi di poter eleggere solo 7 membri.

Secondo la stampa, è difficile che si raggiunga un accordo tra Delfin e il Board uscente per una lista comune di candidati. Le posizioni sembrano inconciliabili: da una parte Delfin chiede il rinnovo strutturale della maggior parte del BoD e la nomina di un Presidente concordato al posto di Pagliaro; dall'altra il Board in scadenza è disponibile a offrire 4 candidati a Delfin/Caltagirone e poi procedere alla nomina di un presidente scelto a maggioranza dal Board entrante, come previsto dallo Statuto.

Effetto

C'è ancora il rischio che l'Assemblea del 28 ottobre possa portare a una situazione di stallo, creando un quadro complicato per la gestione di Medioba…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim