MEDIOBANCA - Rileva Arma Partners per rafforzarsi nell'advisory
News positiva, con scarso impatto sulle stime di breve
Fatto
Mediobanca ha siglato un accordo strategico per rilevare Arma Partners e rafforzarsi così nell'attività di advisory creando un franchise leader nell'Economia digitale all'interno della propria divisione Corporate & Investment Banking.
Arma Partners, società di consulenza finanziaria con sede a Londra specializzata nella Digital Economy, offre consulenza indipendente in materia di Corporate Finance a società leader e a fondi di Private Equity affiancandoli in tutte le fasi aziendali, dalla raccolta di capitali privati a supporto di realtà imprenditoriali in rapida crescita fino a complesse operazioni di cross-border M&A per investitori di Private Equity e società globali quotate, dice una nota.
Negli ultimi cinque anni, ha seguito come advisor oltre 100 operazioni, il 75% delle quali cross-border, per un valore di mercato complessivo di oltre 85 miliardi di dollari.
Nel 2023 Arma Partners ha annunciato risultati ricavi superiori a 100 milioni di dollari.
La partnership con Arma Partners rafforzerà i servizi di advisory offerti da Mediobanca ed è coerente con l’obiettivo di orientare il modello di business del CIB verso attività a minor assorbimento di capitale, dando un significativo impulso alle commissioni della divisione con una crescita del 30% circa, risultato che contribuirà a incrementare di oltre il 10% le commissioni di Gruppo.
Arma Partners continuerà ad essere gestita - come società indipendente all'interno del Gruppo Mediobanca - da Paul-Noël Guély.
Effetto
Mediobanca pagherà il corrispettivo in cash, di cui il 40% in fondi immediatamente disponibili al closing, dice una nota senza rivelare l'importo. La …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.