MEDIOBANCA - Ipotesi sul rinnovo del CdA
Per quanto riguarda, invece, l’ipotesi di acquisto di Banca Generali, riteniamo che le attuali valutazioni siano troppo elevate
Fatto
La stampa riporta alcune ipotesi sul rinnovo del Cda di Mediobanca (ottobre).
La prima ipotesi riguarda la presentazione di una lista autonoma stilata da soci forti, come Delfin e Caltagirone (rispettivamente al 19.8% e 9.5%) che però avrebbe implicazioni importanti per quanto riguarda la holding Delfin che dovrebbe detenere importante capitale (holding bancaria).
Una seconda opzione sarebbe quella di una sola lista, quella presentata dal Cda uscente, che includerebbe alcuni membri espressione dei soci forti di MB, tra i quali la stampa riporta Vittorio Grilli, attualmente banker di JP Morgan e advisor di Del Vecchio.
In ultimo la stampa ripropone l’ipotesi acquisto di Banca Generali da parte di MB che potrebbe comportare la cessione della quota Generali detenuta da MB (13%) e quindi la diluizione della quota di MB in Generali.
Effetto
A nostro avviso, è improbabile la presentazione di una seconda lista alternativa a quella dell’attuale Cda così come improbabile l’uscita di Nagel che…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.