TEMI CALDI

MEDIOBANCA - Il CdA uscente presenterà la propria lista di 12 membri

Delfin potrebbe presentare una lista più lunga entro il 3 ottobre, creando una situazione di stallo in Assemblea. È importante valutare le decisioni di Delfin riguardo alla sua lista di candidati.

Fatto

Il comitato nomine, riunitosi ieri, ha stilato una lista di candidati per il Consiglio di Amministrazione che sarà discussa domani, 20 settembre.

La lista sarà composta da 12 membri, di cui solo 4 sono nuovi e indipendenti, mentre gli altri 8 sarebbero riconfermati, tra cui il CEO Nagel e il presidente Pagliaro, come previsto.

Secondo la stampa, Delfin potrebbe invece presentare entro il 3 ottobre una lista più lunga di 7 membri che, se ottenesse il maggior numero di voti in Assemblea, lascerebbe spazio solo a 7 membri proposti dal Consiglio di Amministrazione uscente nel caso in cui un consigliere venga nominato dalla lista promossa da Assogestioni.

Effetto

L'Assemblea di Mediobanca [MDBI.MI] del 28 ottobre potrebbe generare un confronto tra gli azionisti, con il rischio di creare una situazione di stallo…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim