MEDIOBANCA - Conteggio azioni critico per l'assemblea per il rinnovo del CdA
Oggi si tiene la riunione del Consiglio di Amministrazione di Delfin per la scelta dei membri della lista "di minoranza" per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di MB.
Fatto
Oggi si tiene la riunione del Consiglio di Amministrazione di Delfin per la scelta dei membri della lista "di minoranza" per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Mediobanca .
Secondo la stampa, i nomi proposti sono: Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di Illy Caffè; Sabrina Pucci, ex amministratore di G IM; Sandro Panizza, ex top manager di G-IM; Biamonti, Amministratore Delegato di COV FP; e il quinto potrebbe essere Massimo Lapucci, già Segretario della Fondazione CRT. Poste ha dichiarato di possedere almeno l'1% (fino al 3%) di MB, ma ha anche comunicato che, come avviene sempre in questi casi (essendo la partecipazione tramite Poste Vita), non prevede di votare. Tuttavia, è importante ricordare che Poste & Caltagirone (vicina a Delfin) sono già in un patto di sindacato per l'elezione del presidente di Anima.
Effetto
Durante l'assemblea, Delfin potrebbe raggiungere il 35%, offrendo così una reale possibilità alla propria lista di vincere, anche se sarebbe comunque …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.