MEDIOBANCA - Accordo sul rinnovo del Board ancora in discussione

Delfin ha respinto la proposta di Mediobanca

Fatto

Ieri sera Delfin ha respinto la proposta del consiglio di amministrazione di Mediobanca riguardo a una lista comune: Mediobanca ha offerto a Delfin 4 posti (corrispondenti al 19,8%), di cui uno per Caltagirone (9,8%).

Delfin ha inoltre manifestato forti dubbi sul rinnovo della nomina di Pagliaro come presidente a causa di questioni passate (IEO) e sembra richiedere un accordo preliminare con il consiglio di amministrazione per la sua sostituzione.

Da domani a venerdì si riunirà il Comitato Nomine di Mediobanca per esaminare la risposta di Delfin, mentre il 20 settembre si terrà la riunione del Consiglio di Mediobanca per la decisione finale sulla nuova lista di maggioranza per il Consiglio.

Effetto

La stampa italiana ritiene molto basse le possibilità di un accordo tra il Consiglio uscente e Delfin, anche se non c'è un parere unanime. Tuttavia, s…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim