Mfe - Vede un dividendo simile al 2024

Durante l'incontro di fine anno con la stampa, il CEO Pier Silvio Berlusconi ha ribadito l’impegno a lavorare sul progetto paneuropeo

Schermo televisivo che mostra una scena di film, posizionato su un mobile in un ambiente domestico.

Fatto

Durante l'incontro di fine anno con la stampa, il CEO Pier Silvio Berlusconi ha ribadito l’impegno a lavorare sul progetto paneuropeo di Mfe-MediaForEurope tra integrazione della tedesca Prosiebensat e interesse a considerare in futuro operazioni in Francia (TF1) e UK (attività broadcasting di ITV) qualora si presentasse l’opportunità.

Allo stesso tempo, Simone Sole, già responsabile Finanza e M&A di gruppo, è stato nominato CFO, in sostituzione di Marco Giordani da poco nominato CEO di Prosiebensat.

Per quanto riguarda Prosieben, il gruppo lavora a un nuovo piano che prevede una revisione dei costi e una maggior efficienza, ma anche di lavorare sull'offerta editoriale, migliorare i risultati tv e digitali. Intanto il gruppo deve affrontare un contesto complessivo non roseo nella raccolta pubblicitaria: secondo il CEO Berlusconi, il 4Q25 non è un bel trimestre a livello complessivo per il mercato pubblicitario con una persistente debolezza soprattutto in Spagna e Germania.

Nonostante questo, MFE dovrebbe continuare a fare un po’ meglio del mercato e rimane fiduciosa di poter raggiungere sul FY25 un utile più alto dell'anno scorso e di avere una distribuzione dei dividendi simile a quella dell'anno scorso.

Effetto

La conferma di un dividendo “simile” all’anno scorso (ossia Eu0.27 per azione, nostra stima anche per quest’anno) è un elemento positivo, con uno yiel…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim