SETTORE LUSSO - Presentato a Milano il nuovo studio Bain-Altagamma
La Cina si conferma l’area del mercato più critica.

Fatto
Ieri a Milano si è tenuto il tradizionale evento organizzato da Altagamma nel corso del quale è stato presentato il nuovo studio Bain-Altagamma.
Il mercato dei personal luxury dovrebbe registrare nel 2024 un giro d'affari di Eu363bn, in calo del 2% rispetto allo scorso anno.
Secondo Bain, è estremamente complicato tracciare previsioni per il 2025, la crescita potrebbe oscillare tra 0% e 4%, mentre le prospettive sono attese rimanere positive al 2030.
Tra gli elementi che inquadrano le criticità dell’attuale contesto di mercato, Bain ha sottolineato che nel corso del 2024 il numero di consumatori di beni di lusso dovrebbe essere calato a 350-360 milioni rispetto ai 400 milioni del 2023, principalmente perché tanti consumatori sono stati scoraggiati dal rialzo dei prezzi, anche nella fascia più alta del mercato.
La Cina si conferma l’area del mercato più critica.
Effetto
Lo studio Bain-Altagamma è stato anche questa volta interessante ed ha aiutato ad inquadrare i vari temi che hanno innescato la recente debolezza di m…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.