SETTORE LUSSO - Visto ancora in crescita da Altagamma nel 2024
Pensiamo che in questo scenario aumenterà la selezione tra aziende in grado di navigare la complessità e le altre.
Fatto
Ieri a Milano si è tenuta la presentazione dell’Altagamma -Bain Worldwide Luxury Market Monitor 2023, secondo il quale nel 203 il mercato globale del lusso ha proseguito la sua crescita a un tasso dell’8 -10% YoY.
Anche il mercato dei beni di lusso personali cresce nel 2023, con un giro d’affari stimato di circa Eu362bn (+8% YoY a cambi costanti) pur in presenza di diversi elementi di incertezza nel 4Q23 (atteso in crescita del 4% a cambi costanti, base case).
Per il 2024, l’Osservatorio individua come scenario di base quello di una crescita mid -single digit guidato dalla ripresa del mercato americano nel 2H24, dal proseguimento del recupero del turismo e da un miglioramento della consumer confidence in Cina grazie a piani di stimolo.
Effetto
Abbiamo trovato interessante sia il focus sull’importanza degli investimenti in tecnologia per il settore ( circa triplicati rispetto al passato in pe…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.