Lottomatica - iGaming: a gennaio il mercato cresce del 19%

La società si conferma leader di mercato con una quota del 31,1%, inclusiva di Sportbet

In primo piano dadi e fish poker

Fatto

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha pubblicato i dati relativi al casinò online (iGaming) per il mese di gennaio 2026. La spesa (GGR) ha raggiunto i 325 milioni di euro, registrando una crescita del 19% anno su anno.

Lottomatica si conferma leader di mercato con una quota del 31,1%, inclusiva di Sportbet, piccolo operatore di cui Lottomatica ha acquisito una partecipazione di minoranza lo scorso dicembre, nell’ambito del processo di consolidamento del mercato online. Su base proforma, la quota di mercato è risultata inferiore di 0,8 punti percentuali rispetto al mese precedente, a causa di payout sfavorevole per i brand del gruppo, ma registra un miglioramento di 0,4 punti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Effetto

Il dato di gennaio evidenzia una solida crescita del mercato dell’iGaming. In base all’aumento della quota di mercato, stimiamo che nel mese di gennai…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim