Lottomatica - Bene il mercato iGaming a giugno
Il mercato ha registrato un altro mese molto solido

Fatto
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha pubblicato i dati di mercato relativi all’iGaming per il mese di giugno.
Il mercato ha registrato un altro mese molto solido, con un GGR totale pari a Eu248mn, in crescita del +15% YoY. Il secondo trimestre si chiude con una crescita del +16% YoY.
La quota di mercato del Gruppo Lottomatica è salita al 30.7% (+0.7pp rispetto a maggio), grazie a un mese da record per Betflag e a un’ottima performance di Goldbet. Nel 2Q25, la quota di mercato del Gruppo si attesta al 30.5%, in miglioramento rispetto al 30.3% del 1Q25.
Inoltre, Lottomatica ha annunciato un nuovo assetto di governance a seguito delle dimissioni, avvenute il 30 giugno 2025, di quattro amministratori non esecutivi che erano stati nominati dall’assemblea dei soci del 27 febbraio 2023 su indicazione del fondo Apollo, che lo scorso 19 giugno ha venduto l’ultima tranche di azioni Lottomatica. Il CdA, riunitosi il 2 luglio, ha definito il nuovo assetto: Guglielmo Angelozzi, già CEO, è stato nominato anche Presidente Esecutivo; il CFO Laurence Van Lancker è stato nominato Deputy CEO e cooptato come amministratore esecutivo insieme ad Alessandro Fiumara, Managing Director Digital & Betting. L’indipendente Nadine Faruque è stata nominata Lead Independent Director. È in corso il processo di selezione di due nuovi amministratori indipendenti per completare il Consiglio e rafforzare ulteriormente la governance.
Effetto
I dati sono in linea con le nostre attese e mostrano la continua crescita a doppia cifra del mercato dell’iGaming. Lottomatica, considerando l'aumento…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.