Lottomatica - Avvio del programma di buyback

L’obiettivo dell’operazione è l’acquisizione di azioni al fine di remunerare gli azionisti, tramite l’annullamento di azioni proprie

In primo piano roulette

Fatto

Lottomatica ha comunicato l’avvio, a partire dalla data odierna, del programma di acquisto di azioni proprie, in seguito dell’autorizzazione ottenuta il 30 aprile e della deliberazione del CdA del 6 maggio.

L’obiettivo dell’operazione è l’acquisizione di azioni al fine di remunerare gli azionisti, tramite l’annullamento di azioni proprie, e coprire gli impegni derivanti dai piani di incentivazione.

Tuttavia, il management ricorda che, qualora si dovesse presentare l’opportunità di realizzare potenziali operazioni di acquisizione o altri progetti che richiedano l’impiego della cassa, il programma di acquisto di azioni proprie potrà essere interrotto o ridotto.

Il numero massimo di azioni proprie da acquistare non sarà superiore a 25mn di azioni ordinarie (10% del capitale sociale), mentre il potenziale esborso massimo è di €500mn. Il prezzo non potrà discostarsi di oltre il 20% rispetto al prezzo di riferimento, ed il quantitativo di azioni acquistate in ciascuna giornata non sarà superiore al 25% del volume medio giornaliero. La durata del Programma è stata stabilita in un periodo massimo di complessivi 18 mesi.

Effetto

L’avvio del programma di buyback è annunciato in linea con le tempistiche previste e nelle modalità precedentemente comunicate. Il potenziale esbor…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim