Leonardo - Vicino l'accordo con Airbus e Thales
L'accordo riguarda la creazione di un campione europeo nei satelliti

Fatto
Airbus, Thales e Leonardo stanno per raggiungere un accordo sulla fusione delle loro attività spaziali, con l'obiettivo di creare un campione europeo. Il CdA di Leonardo avrebbe approvato la struttura proposta, ma l'annuncio potrebbe slittare poiché alcuni aspetti tecnici sono ancora in fase di definizione. Secondo FT, Airbus deterrà il 35%, mentre le altre due società deterranno il 32,5% ciascuna. Come parte dell'accordo, Airbus dovrebbe ricevere un pagamento da Thales e Leonardo per compensare la limitazione della sua partecipazione al 35%, nonostante contribuisca a circa la metà del fatturato complessivo del nuovo gruppo di Eu6.5bn (30 siti produttivi in Europa e 25 mila dipendenti).
Effetto
In attesa di dettagli sul perimetro degli asset e governance, l’integrazione delle attività Spazio di Leonardo (Eu904mn di ricavi e Eu31mn di EBITA FY…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.