LEONARDO - Trattative con Iveco Defence sul contratto con l’esercito

Secondo l’articolo, in uno step successivo, Leonardo valuterebbe l’acquisizione del business difesa di Iveco

Leonardo_websim1

Fatto

Il Sole 24Ore riporta che Leonardo sta negoziando con Iveco Defence Vehicles la partecipazione di quest’ultima alla fornitura di carri armati (MBT) e cingolati di fanteria (AICS) prevista dal contratto di Eu23bn in 15 anni che l’Italia assegnerà alla JV paritetica tra Leonardo e Rheinmetall formalizzata nelle scorse settimane. IDV agirebbe in qualità di sub-contractor di Leonardo e avrebbe una quota del 15%/17% del valore totale dei contratti con l’esercito italiano e riguardante la fornitura degli scafi del Panter e del Lynx e del motore del Lynx nelle versioni “italianizzate”.

Secondo l’articolo, in uno step successivo, Leonardo valuterebbe l’acquisizione del business difesa di Iveco (che ha una partnership storica con Oto Melara attraverso il consorzio CIO) sulla base di una valutazione di Eu750mn, mentre Iveco considera un valore di Eu1bn come floor. 

Effetto

Tenuto conto del de-leverage degli ultimi anni e della visibilità sul business dei prossimi anni, Leonardo ha flessibilità finanziaria per M&A. Rit…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim