LEONARDO - Il progetto del nuovo aereo da combattimento con BAE Systems è in anticipo sui tempi
Il progetto di sviluppo del nuovo aereo da combattimento portato avanti con BAE Systems sta andando bene, lo dice Hernan Claesen, il dirigente a capo dell’iniziativa congiunta tra Leonardo, BAE Systems e soggetti giapponesi.
Fatto
Leonardo sotto i riflettori.
In un'intervista a Breakingdefence, Hernan Claesen, amministratore delegato di FCAS (future combat air system), il progetto di sviluppo del nuovo aereo da combattimento portato avanti con BAE Systems , attualmente in fase di sviluppo con l'Italia e il Giappone, ha espresso fiducia che il programma raggiungerà la data prevista di entrata in servizio del 2035 (con largo anticipo rispetto al programma competitivo di Francia, Germania, Spagna), con un dimostratore con equipaggio che prenderà il volo entro i prossimi cinque anni.
Effetto
Claesen ha anche segnalato il potenziale della partecipazione dell'Arabia Saudita e ritiene di poter generare un mercato di "diverse centinaia" di jet…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.