LEONARDO - Risultati solidi, vede pressione sui margini nel 2023
FATTO
Leonardo sotto i riflettori.
Il gruppo della Difesa ha riportato solidi risultati nei primi nove mesi del 2022 (meglio delle attese su ordini e Free Cash Flow), con visibilità in miglioramento rispetto alla guidance 2022, che è stata aumentata per quanto riguarda gli ordini (da 15 mld a 16 mld; nei nove mesi il ForEx ha contribuito per +300 mln) e leggermente migliorata per l'indebitamento netto (di 100 mln: da 3.1 mld a 3.0 mld).
Tuttavia, il management non ha fornito indicazioni sui margini attesi per il 2023 (il 70% del backlog è a prezzo fisso), sebbene abbia espresso fiducia nelle misure adottate per proteggere i margini.
EFFETTO
Assumiamo una maggiore cautela sull'andamento della profittabilità per il 2023 (EBITA -4%, EPS -5%) e abbassiamo il target price da 11,60 a 11 euro. Confermiamo il giudizio positivo sul titolo per tenere conto dell'aumento strutturale delle spese miliari.
Leonardo gode ancora di una valutazione attraente rispetto ai multipli storici e la quotazione di DRS è un catalyst positivo per il titolo a nostro avviso.
Giudizio INTERESSANTE su Leonardo con target price 11,0 euro.
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato.
www.websim.it