LEONARDO - Potenziale contratto negli elicotteri in UK

Rafforziamo il giudizio positivo

FATTO
In un’intervista al Financial Times, il CEO di Leonardo UK, Norman Bone, ha dichiarato che il gruppo investirà 1 mld di sterline, inclusa una nuova linea produttiva nell’impianto di Yeovil, nel caso in cui Leonardo vincesse il contratto per la sostituzione della flotta di elicotteri Puma in dotazione alla RAF. Tale contratto dovrebbe riguardare 36/44 elicotteri per un valore stimato di circa 1 mld di GBP.

Separatamente, le consegne del Boeing 787 potrebbero riprendere non prima di febbraio a marzo 2022 a causa di ulteriori difetti di produzione.      

EFFETTO
Riguardo il potenziale contratto in UK nel settore elicotteri, i tempi non sono brevi in quanto il tender non è ancora stato emesso.

Relativamente agli ulteriori ritardi nelle consegne del 787 (divisione aerostrutture di Leonardo), durante l’ultima call sui risultati 9M21 il management aveva guidato per il mantenimento nel 4Q degli attuali rate produttivi di 4 aerei al mese. 

Giudizio INTERESSANTE su Leonardo con target price 9,50 euro.

www.websim.it