Leonardo - Partnership con Baykar sui droni
Le due aziende stimano che il mercato europeo raggiungerà i 100 mld di euro in 10 anni

Fatto
Ieri Leonardo e Baykar hanno firmato una partnership volta a costituire una JV per lo sviluppo e la produzione di sistemi aerei senza pilota (UAS).
L'accordo si basa sulle complementarità industriali dei due gruppi nel settore dei sistemi senza pilota e sfrutta le piattaforme unmanned di Baykar e le competenze di Leonardo nell’elettronica, avionica e certificazione aerospaziale per il mercato europeo.
Le due aziende stimano che il mercato europeo raggiungerà Eu100bn in 10 anni, includendo caccia senza pilota, droni di sorveglianza armati e droni da attacco profondo. Il primo prodotto della JV (prototipo in 12-18 mesi) sarà basato sul drone ad elevato payload Akinci di Baykar, che verrà poi adattato alle esigenze del cliente.
Effetto
L’accordo prevede la costituzione di una JV e workshare 50/50 tra i due gruppi sul modello della partnership siglata con Rheinmetall. Inizialmente …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.