LEONARDO - Si aggiudica 13 progetti nel programma europeo di Difesa

Fatto

Leonardo prova a rimbalzare, dopo aver chiuso una pessima settimana, in perdita di circa il -12%, non per ragioni specifiche bensì per le turbolenze generate dalla crisi politica in Francia.

La Commissione Europea nell'ambito del programma European Defence Fund 2023 ha selezionato 13 progetti in cui è coinvolta Leonardo, affermandosi secondo player europeo per numero di progetti vinti, ha detto la società in una nota.

Le iniziative, 11 di sviluppo capacitivo e due di ricerca, riguardano la maggior parte delle aree tecnologiche, dallo spazio alla difesa aerea all'intelligenza artificiale.

"L'approccio orientato a un forte coinvolgimento delle PMI, insieme alla scelta strategica di puntare sull'inclusività nella strutturazione di consorzi e compagini, si è dimostrato vincente," si legge nella nota.

Da inizio anno il titolo si conferma tra i migliori del FTSEMIB con un +43%.

Effetto

News positiva. Segnaliamo che il prossimo 24 giugno il titolo staccherà un dividendo di 0,28 euro per azione, yield 1,30%. Titolo presente nel P…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

Gli Analisti Finanziari di Websim