LEONARDO - Nato: più soldi alla Difesa. L'Analisi Tecnica di Websim
FATTO
Leonardo è poco mossa e consolida il +4,60% accumulato nelle precedenti cinque sedute.
Gli alleati della Nato potrebbero decidere di spendere di più per la Difesa rispetto all'attuale obiettivo del 2% del PIL quando si riuniranno per il prossimo vertice a Vilnius nel luglio 2023. Lo ha detto il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, durante una visita a Spagna. "Mi aspetto che ... il 2% sarà mantenuto più come una sorta di soglia minima che massima per la spesa per la Difesa", ha detto il Segretario generale.
"Si tratta di negoziati che andranno avanti, ma sono assolutamente fiducioso che gli obiettivi saranno incrementati in un modo o nell'altro, perché tutti ora vedono la necessità di investire di più", ha aggiunto.
Nonostante il forte ritracciamento dai top di giugno, il titolo nel corso del 2022 guadagna ancora il +18%, tra i migliori performer dei 40 componenti del FtseMib (-11,50%).
Il consenso raccolto da Bloomberg registra 16 Buy, 1 Neutral, 1 Sell, con un prezzo obiettivo medio di 12,19 euro. Websim-Intermonte ha un giudizio fondamentale INTERESSANTE (Outperform) e un target price di 11,0 euro.
EFFETTO
Graficamente, dai minimi del 2020, toccati durante lo scoppio della pandemia a 4,38/4,0 euro è in corso un progressivo recupero che ha spinto il prezzo su un massimo di 10,90 euro lo scorso giugno. La successiva violenta correzione non ha negato il movimento portante rialzista.
I prezzi hanno riconosciuto nuovamente i forti supporti in area 7,50/7,0 euro, da dove il titolo sta provando a rimbalzare.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 7,20 euro: sfruttare le flessioni per gli acquisti. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.
Titolo presente nel Portafoglio LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.
LEONARDO
www.websim.it