Leonardo - Moody’s migliora l'outlook da stabile a positivo

Si prevede inoltre che il profilo creditizio dell'azienda resisterà ad eventuali M&A, principalmente nelle divisioni Cyber e Spazio.

Aviazione_websim3

Fatto

Moody’s ha confermato il rating di lungo termine Baa3 su Leonardo. L’outlook è stato rivisto da stabile a positivo. Moody’s evidenzia la crescita nella generazione di cassa degli ultimi anni con gross leverage ridotto da 3.5x del 2023 a 2.7x a fine 2024 (2.4x includendo il bond da Eu500mn ripagato a marzo 2025).

Riguardo l’outlook, Moody’s si attende che gli utili di Leonardo continueranno a crescere nei prossimi anni, trainati dalle iniziative europee volte ad aumentare la spesa per la difesa e ad investire nelle proprie capacità di difesa. Si prevede inoltre che il profilo creditizio dell'azienda resisterà ad eventuali M&A, principalmente nelle divisioni Cyber e Spazio.

Effetto

La revisione dell’outlook da parte di Moody’s è una notizia positiva. Ricordiamo che la guidance sul debito netto 2025 di Leonardo di Eu1.6bn include …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim